Il futuro de L’Obiettivo è sostenibile con la Certificazione Ecolabel Eu
11 Luglio 2024
L’Obiettivo diventa più green con la certificazione Ecolabel Eu. Con l’acquisizione del marchio riconosciuto dall’Unione Europea, la Cooperativa mira a garantire un servizio ancor più efficiente in termini ambientali e in linea con i più alti standard qualitativi.
Ecolabel Eu è un’etichetta ecologica che può essere richiesta su base volontaria, purché il richiedente sia in possesso di precise caratteristiche. Dei prodotti o servizi offerti dall’azienda, infatti, viene analizzato l’impatto ambientale nel corso del loro intero ciclo di vita (LCA, Life Cycle Assesment). Lo scopo della certificazione è promuovere l’economia circolare e ridurre la produzione di rifiuti e CO2 puntando al raggiungimento dell’obiettivo 12 dell’Agenda 2030 (Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo).
“Siamo soddisfatti del raggiungimento di questo obiettivo. L’ottenimento del marchio Ecolabel è un’importante attestazione dell’impegno che quotidianamente riserviamo al benessere e alla sicurezza della persona e dell’ambiente che ci circonda”, ha dichiarato Francesco Ranieri Dellino, presidente de L’Obiettivo.