L’Obiettivo ha un nuovo logo: l’evoluzione racchiusa in un simbolo
11 Gennaio 2021

La nascita di un logo racconta la storia e le evoluzioni dell’azienda per cui è stato creato. Il nuovo marchio de L’OBIETTIVO, arriva da lontano. La parola “Obiettivo” racchiude in sé il senso di un traguardo, di uno scopo che ha animato e continua a rappresentare la principale motivazione per coloro che credono in questi valori. Una missione che aveva già ispirato il primo logo della Cooperativa, poi evolutosi grazie al principio del lavoro di squadra e divenuto l’attuale simbolo della cooperazione.
La storia racchiusa nel nuovo logo racconta la crescita dell’impresa sociale impegnata nel settore socio-educativo ed assistenziale con l’obiettivo di sostenere soggetti socialmente svantaggiati al fine di favorirne il recupero. Questi aspetti sono racchiusi in ogni elemento grafico e cromatico: il segno grafico propone un richiamo immediato alla “O” di “OBIETTIVO”, termine che sottende il senso di meta, di un traguardo da raggiungere. La forma circolare, invece, è il risultato di mani che “si cercano” e si uniscono disponendosi con ordine al fine di rappresentare la cooperazione e il lavoro di squadra, attività fondamentali per il perseguimento di uno scopo comune. La gradazione crescente dei colori ed i contorni rispettivamente, il graduale processo di evoluzione e crescita personale perseguito in un clima di serenità.